Poltu Liccia (dog beach)

Poltu Liccia (dog beach)

Le spiagge di Poltu Liccia si trovano tra la spiaggia di Li Nibani e quella di Romazzino. Per raggiungerle si deve percorrere la strada che conduce all'hotel Romazzino. È uno dei tre luoghi del territorio comunale che permette di ospitare i cani.

Le spiagge di Poltu Liccia e di Lu Chiucchinaggiu, sono ubicate all’interno di un' ampia rias, che d'estate nelle ore più calde è una delle mete preferite per le imbarcazioni a vela.

Il sistema costiero riveste una grande rilevanza ambientale e paesaggistica sia per la particolare configurazione morfologica del tratto costiero, sia per la sua marcata naturalità.

Le spiagge di Lu Chiucchinaggiu e di Poltu Liccia nord e di Poltu Liccia sud, hanno un fronte mare che non supera i 50 metri.

Immersa nella macchia mediterranea e composta da numerose spiaggette, è il paradiso per coloro che amano praticare snorkeling sottocosta.

Il suo territorio inserito all'interno dell'area naturalistica di Monti Zoppu è inoltre parte integrante del Pevero Health Trail: la segnaletica predisposta vi accompagnerà nelle vostre passeggiate in mezzo alla natura!

Elementi floristici: Crithmum maritimum, Daucus carota ssp. maritimus, Juniperus phoenicea ssp. turbinata, Helichrysum microphyllum ssp. tyrrhenicum, Calystegia soldanella, Juncus maritimus, Senecio cineraria, Elymus farctus, Tamarix africana, Medicago marina, Limonium sp. (areaperistagnale), Brachipodium sp.

 

Nella spiaggia di Poltu Liccia, il tuo amico a 4 zampe potrà divertirsi liberamente.

E’ una delle 3 spiagge del territorio comunale a consentire l’accesso ai cani. Le altre due sono la spiaggia de La Sciumara, a Cannigione e quella di Lu Postu, che si trova poco distante in direzione Baia Sardinia.

CONSIGLI UTILI

Porta sempre con te la ciotola e dell’acqua fresca per dissetare il tuo cane nelle calde giornate estive.
Prenditi cura dell’ambiente e degli altri bagnanti assicurandoti di rimuovere le deiezioni del tuo cane con le apposite attrezzature.

 

Descrizione

Tipo arenile: insenatura caratterizzata da diverse calette con sabbia a differente granulometria

Servizi

Non sono presenti servizi

Venti

Riparata da differenti venti a seconda della caletta prescelta

Normativa

In tutte le spiagge è VIETATO: uso di plastica monouso - fumare - asportare sabbia, ciottoli, sassi,conchiglie - abbandonare rifiuti - pescare specie protette - sostare sulle dune

Animali

Permesso l'ingresso dei cani

Parcheggi

Parcheggio a pagamento (Romazzino)

Autobus

Spiaggia non raggiungibile con Lu Pustali (fermata più vicina: Capriccioli ed un lungo tratto a piedi)