Isuledda
In prossimità di La Conia, si trova la località Isuledda.
La spiaggia di Isuledda si sviluppa a cavallo del promontorio di P.ta Arzachena.
Si riconoscono due distinti archi sabbiosi, posizionati a nord e a sud del promontorio granitico. La spiaggia di Isuledda sud, è caratterizzata da un arco sabbioso di 290 metri di lunghezza e di 15 metri di profondità.
La spiaggia deve la sua origine ai processi fluviali e di trasporto detritico del Rio Mannu, che drena un bacino di circa 6 km2 e le cui acque alimentano la zona umida presente nel settore retrolitorale.
A nord del promontorio, si sviluppa un’altra piccola falcata sabbiosa (Isuledda nord), lunga circa 90 metri e profonda 15.
È presente un grande villaggio camping che ha la stessa denominazione della località.
La spiaggia, dotata di un pontile per l’attracco dei natanti, è rinomata per la sabbia granulosa di origine granitica e per il fondale nel quale è piacevole effettuare attività di snorkeling. La parte di retrospiaggia comprende uno stagno.
In tutta la zona è ben visibile l’ampia vegetazione di macchia mediterranea, mentre la costa si presenta frastagliata e ospita diverse calette, alcune delle quali ben riparate dal vento di maestrale.
Elementi floristici: Juncus acutus, Juncus maritimus, Sarcocornia fruticosa.
Descrizione
Sabbia granulosa di origine granitica. Fondale nel quale è piacevole effettuare attività di snorkeling.
Servizi
Presenti servizi per il campeggio
Venti
Spiaggia riparata da Ovest, Sud
Normativa
In tutte le spiagge è VIETATO: uso di plastica monouso - fumare - asportare sabbia, ciottoli, sassi,conchiglie - abbandonare rifiuti - pescare specie protette - sostare sulle dune
Animali
Non è permesso l'ingresso degli animali
Parcheggi
Solo parcheggio Camping
Autobus
Spiaggia raggiungibile con "Lu Pustali" fermata Isuledda