Isuledda

Isuledda

In prossimità di La Conia, si trova la località Isuledda.

La  spiaggia  di  Isuledda  si  sviluppa  a  cavallo  del  promontorio  di  P.ta  Arzachena.

Si riconoscono due distinti archi sabbiosi, posizionati a nord e a sud del promontorio granitico. La spiaggia di Isuledda sud, è caratterizzata da un arco sabbioso di 290 metri di lunghezza e di 15 metri di profondità.

La spiaggia deve la sua origine ai processi fluviali e di trasporto detritico del Rio Mannu, che drena un bacino di circa 6 km2 e le cui acque alimentano la zona umida presente nel settore retrolitorale.

A nord  del  promontorio,  si  sviluppa  un’altra  piccola  falcata  sabbiosa  (Isuledda nord), lunga circa 90 metri e profonda 15.

È presente un grande villaggio camping che ha la stessa denominazione della località.

La spiaggia, dotata di un pontile per l’attracco dei natanti, è rinomata per la sabbia granulosa di origine granitica e per il fondale nel quale è piacevole effettuare attività di snorkeling. La parte di retrospiaggia comprende uno stagno.

In tutta la zona è ben visibile l’ampia vegetazione di macchia mediterranea, mentre la costa si presenta frastagliata e ospita diverse calette, alcune delle quali ben riparate dal vento di maestrale.

Elementi floristici: Juncus acutus, Juncus maritimus, Sarcocornia fruticosa.

 

Descrizione

Sabbia granulosa di origine granitica. Fondale nel quale è piacevole effettuare attività di snorkeling.

Servizi

Presenti servizi per il campeggio

Venti

Spiaggia riparata da Ovest, Sud

Normativa

In tutte le spiagge è VIETATO: uso di plastica monouso - fumare - asportare sabbia, ciottoli, sassi,conchiglie - abbandonare rifiuti - pescare specie protette - sostare sulle dune

Animali

Non è permesso l'ingresso degli animali

Parcheggi

Solo parcheggio Camping

Autobus

Spiaggia raggiungibile con "Lu Pustali" fermata Isuledda