Baja Sardinia
Nata negli anni Sessanta per iniziativa della famiglia Gentili, decisa a investire nel turismo sulla spinta del boom economico della Costa Smeralda, anticamente era chiamata Battistoni.
Baja Sardinia è famosa per la sua favolosa cala: le acque cristalline e la sabbia finissima la rendono un luogo da sogno.
Località turistica molto apprezzata con un numero notevole di locali, tra i quali ristoranti, pizzerie, gelaterie che accontentano le diverse esigenze di ogni vacanziere. Tra i locali degni di nota, il “Ritual”, discoteca dalla location suggestiva, ubicata all’interno di una grotta naturale, e il suggestivo “Phi Beach”, locale ubicato sulle scogliere adiacenti all’antico Forte Cappellini.
Nel borgo è presente anche un parco acquatico, l’ “Acquadream”, che offre un’alternativa divertente al mare e alle spiagge per i giovani e le famiglie con bambini.
Cala Battistoni è la spiaggia centrale del borgo di Baja Sardinia, che si apre a ovest di punta Battistoni.
Circondata da un mare cristallino, ha una sabbia bianca e finissima che, grazie alla presenza di minuscoli sassolini di granito, assume una fantastica colorazione rosata.
Nel 2001 è stato abbatuto il pontile militare che vi era stato costruito nel 1958.
Disponibilità nelle immediate vicinanze di bar, alberghi, ristoranti, negozi e servizi vari.