Baja Sardinia

Baja Sardinia

Nata negli anni Sessanta per iniziativa della famiglia Gentili, decisa a investire nel turismo sulla spinta del boom economico della Costa Smeralda, anticamente era chiamata Battistoni.

Baja Sardinia è famosa per la sua favolosa cala: le acque cristalline e la sabbia finissima la rendono un luogo da sogno.

Località turistica molto apprezzata con  un numero notevole di locali, tra i quali ristoranti, pizzerie, gelaterie che accontentano le diverse esigenze di ogni vacanziere. Tra i locali degni di nota, il “Ritual”, discoteca dalla location suggestiva, ubicata  all’interno di una grotta naturale, e il suggestivo “Phi Beach”, locale ubicato sulle scogliere adiacenti all’antico Forte Cappellini.

Nel borgo è presente anche un parco acquatico, l’ “Acquadream”, che offre un’alternativa divertente al mare e alle spiagge per i giovani e le famiglie con bambini.

Cala Battistoni è la spiaggia centrale del borgo di Baja Sardinia, che si apre a ovest di punta Battistoni.

Circondata da un mare cristallino, ha una sabbia bianca e finissima che, grazie alla presenza di minuscoli sassolini di granito, assume una fantastica colorazione rosata.

Nel 2001 è stato abbatuto il pontile militare che vi era stato costruito nel 1958.

Disponibilità nelle immediate vicinanze di bar, alberghi, ristoranti, negozi e servizi vari.