Lu Postu (dog beach)

Lu Postu (dog beach)

Lungo la strada per Baia Sardinia, si trova la spiaggetta di Lu Postu, semplicemente “il posto” in dialetto gallurese.

Individua  un  ampio  arco  sabbioso  caratterizzato  dalla  presenza  nel  settore  di retrospiaggia di una zona umida su cui sfocia il Rio San Giovanni. La spiaggia emersa presenta una lunghezza di circa 800 metri, includendo la parte orientale denominata Lu Postu, ed una profondità media di 12 metri. La sabbia granitica è tipicamente giallognola e grossolana in questa parte del litorale del Golfo di Arzachena.

Inserita  già  all’interno  del  Piano  Faunistico  Venatorio  Regionale,  la  spiaggia  di Sciumara - Lu Postu è stata recentemente oggetto di un protocollo di intesa tra la Provincia di Olbia-Tempio ed il Comune di Arzachena per l’estensione in tale area dell’Oasi permanente di protezione faunistica

Elementi floristici: Limbarda crithmoides, Sporobolus pungens, Crithmum maritimum, Glaucium flavum, Juncus acutus, Pistacia lentiscus, Thymelaea hirsuta, Anthyllis barba-jovis.

E’ una delle 3 spiagge del territorio comunale a consentire l’accesso ai cani. Le altre due sono la spiaggia de La Sciumara, che si trova poco distante in direzione Cannigione, e di Poltu Liccia nel comprensorio della Costa Smeralda.

CONSIGLI UTILI

Porta sempre con te la ciotola e dell’acqua fresca per dissetare il tuo cane nelle calde giornate estive.

Prenditi cura dell’ambiente e degli altri bagnanti assicurandoti di rimuovere le deiezioni del tuo cane con le apposite attrezzature.

 

Descrizione

Una delle tre Dog Beach della costa arzachenese. Meravigliosa area umida nel retrospiaggia

Servizi

Non sono presenti servizi

Venti

Spiaggia riparata da Ovest, Sud

Normativa

In tutte le spiagge è VIETATO: uso di plastica monouso - fumare - asportare sabbia, ciottoli, sassi,conchiglie - abbandonare rifiuti - pescare specie protette - sostare sulle dune

Animali

Permesso l'ingresso dei cani

Parcheggi

Lungo la strada di accesso

Autobus

Spiaggia raggiungibile con "Lu Pustali" fermata Lu Postu ed un lungo tratto a piedi