La Sciumara (dog beach)
Piccola spiaggia sabbiosa, adiacente lo stagno di Saloni, La Sciumara è molto frequentata dai pescatori di arselle e cannolicchi, è l’unica del borgo di Cannigione dove è consentito l’accesso ai cani.
La tipica colorazione giallognola della sabbia, i fondali marini meno chiari rispetto ad altri litorali della costa arzachenese e la conformazione stessa della spiaggetta, che in alcuni periodi dell’anno viene sommersa, dipendono dalla vicinanza della foce del Rio San Giovanni.
L’intera area, con il corso d’acqua dolce e le ampie zone umide alle spalle dell’arenile, formano un luogo di assoluto pregio naturalistico.
Disteso sulla sabbia, potrai ammirare fenicotteri rosa, cavalieri d’Italia, cormorani e altre specie che trovano qui un habitat ideale.
Nella spiaggia de La Sciumara, il tuo amico a 4 zampe potrà divertirsi liberamente.
E’ una delle 3 spiagge del territorio comunale a consentire l’accesso ai cani. Le altre due sono la spiaggia de Lu Postu, che si trova poco distante in direzione Baia Sardinia, e di Poltu Liccia nel comprensorio della Costa Smeralda.
CONSIGLI UTILI
Porta sempre con te la ciotola e dell’acqua fresca per dissetare il tuo cane nelle calde giornate estive.
Prenditi cura dell’ambiente e degli altri bagnanti assicurandoti di rimuovere le deiezioni del tuo cane con le apposite attrezzature.
Descrizione
Individua un ampio arco sabbioso caratterizzato dalla presenza nel settore di retrospiaggia di una zona umida su cui sfocia il Rio San Giovanni. Tipo arenile: Arenile in sabbia. Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso
Servizi
Non sono presenti servizi
Venti
Spiaggia riparata da Ovest, Sud
Normativa
In tutte le spiagge è VIETATO: uso di plastica monouso - fumare - asportare sabbia, ciottoli, sassi,conchiglie - abbandonare rifiuti - pescare specie protette - sostare sulle dune
Animali
Permesso l'ingresso dei cani
Parcheggi
Lungo la strada di accesso
Autobus
Spiaggia raggiungibile con "Lu Pustali" fermata Cannigione e Lu Postu