Grande Pevero

Grande Pevero

Dalla inconfondibile forma di mezzaluna, è una spiaggia bene attrezzata, dietro la quale si trova lo stagno Patima e il prestigioso green del Pevero Golf Club, ambita meta degli appassionati di questo sport.

È una spiaggia spaziosa dove la macchia mediterranea, con i bassi cespugli e i secolari ginepri, profuma l’aria di essenze inconfondibili.

Rappresenta il maggiore sistema dunale dell'intero territorio arzachenese ed un patrimonio naturale difficilmente riscontrabile altrove.

La spiaggia Il Pevero ha una sabbia bianchissima e fine, quasi impalpabile, ed è dotata di un fondale molto basso che la rende adatta a famiglie con bambini; i suoi incredibili colori che variano dal turchese allo smeraldo, la rendono una delle regine incontrastate per le fotografie.

Il retrostante stagno chiamato "La Padula" è meta di numerose specie migratorie e molto interessante per gli amanti del birdwatching.

Il suo territorio inserito all'interno dell'area naturalistica di Monti Zoppu è inoltre parte integrante del Pevero Health Trail: la segnaletica predisposta vi accompagnerà nelle vostre passeggiate in mezzo alla natura!

Elementi floristici: Pancratium maritimum,Otanthus maritimus, Sporobulus virginicus, Medicago marina, Helichrysum
microphyllum ssp. tyrrhenicum, Limonium sp. (area peristagnale), Eryngium maritimum, Echinophora spinosa, Calystegia soldanella, Ammophila arenaria ssp.australis, Juniperus phoenicea ssp. turbinata, Juniperus macrocarpa, Anthyllis barba-jovis, Holoschoenus australis, Silene corsica, Salsola soda, Phragmites australis, Tamarix africana, Limbarda crithmoides, Scrophularia ramosissima.

Descrizione

Tipo arenile: Arenile in sabbia fina. Tipo fondale: Fondale sabbioso.

Servizi

Sono presenti servizi di noleggio lettini, ombrelloni bar e piccola ristorazione

Accesso disabili

Presente una pedana di accesso una volta superata la sbarra di ingresso (domandare ai concessionari)

Venti

Spiaggia riparata da Sud

Normativa

In tutte le spiagge è VIETATO: uso di plastica monouso - fumare - asportare sabbia, ciottoli, sassi,conchiglie - abbandonare rifiuti - pescare specie protette - sostare sulle dune

Animali

Non è permesso l'ingresso degli animali

Parcheggi

Parcheggio a pagamento

Autobus

Spiaggia raggiungibile con "Lu Pustali" Fermata incrocio Piccolo Pevero ed un lungo tratto a piedi