Arzachena eventi 2023. Dal 27 maggio al 31 ottobre 2023 cultura, intrattenimento, sport e folclore
26/05/2023
Arzachena ospita un ricco calendario degli eventi che fino al 31 ottobre animeranno il centro urbano e i borghi di Cannigione, Baja Sardinia, Abbiadori, Liscia di Vacca, Porto Cervo in collaborazione con associazioni culturali, sportive, agenzie di spettacoli e compagnie di artisti.
Arzachena eventi 2023 offre a turisti e residenti un'occasione in più per trascorrere il tempo alla scoperta della destinazione. Tanti luoghi suggestivi fuori dai percorsi più noti sono teatro naturale di concerti, esibizioni teatrali o speciali trekking urbani.
Tra i momenti imperdibili del cartellone 2023 c’è la festa sul mare di Cannigione in onore di San Giovanni Battista il 23 e il 24 giugno, che presenta la prima Notte Bianca dell’anno e il concerto di Fausto Leali.
Il 30 giugno va in scena il Festival Arzaviglia con Moby Dick, spettacolo di acrobati in costume che rievoca l’omonimo romanzo. Due date da segnare in agenda per gli amanti dei fuochi d’artificio sono il 14 agosto a Baja Sardinia e il 15 agosto a Cannigione.
Conferma il ruolo di protagonista del centro storico la scalinata di Santa Lucia. Oltre all’installazione artistica Condivisione firmata da Giorgio Casu, qui si può assistere a 3 concerti in unplugged allestiti al belvedere.
Tra gli appuntamenti culturali spicca la serata del 22 luglio con Paolo Crepet al nuraghe Albucciu nell’ambito della stagione teatrale estiva e la conferma di Time in Jazz per la notte di San Lorenzo il 10 agosto. Anche il Festival Internazionale Isole che Parlano torna ad Arzachena con l’anteprima alla Tomba dei Giganti di Coddhu Ecchju il 2 settembre. Spazio anche al folclore con la Notte Sarda il 1° agosto e la XIX Rassegna internazionale il 13 agosto.
Attesissima la 9° edizione di Estate in Fiore, l'evento dedicato all'ambiente e al decoro urbano che cambia il volto del centro storico di Arzachena con le installazioni verdi dei migliori florovivaisti del Nord Sardegna, i mercatini, i laboratori per bambini e le attività di sensibilizzazione curate dal Comune. La novità di quest'anno prevede un'anteprima "verde" nel centro storico il 21 giugno, per celebrare il solstizio d'estate.
Approfondimenti sui singoli eventi sono pubblicati quotidianamente insieme ad eventuali aggiornamenti su orari, posticipi o annullamenti per il maltempo sulla pagina Facebook Amministrazione comunale di Arzachena