Il Comune di Arzachena e Promocamera per il press tour di Benvenuto Vermentino

27/10/2022

Il Comune di Arzachena ha collaborato con la Camera di Commercio di Sassari - Nord Sardegna e la sua Azienda Speciale Promocamera per ospitare il tour destinato a buyer e giornalisti internazionali in visita in Gallura nell’ambito dell’8° edizione di Benvenuto Vermentino.

La manifestazione ha come partner il Comune di Olbia e il Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura Docg, le locali associazioni di categoria e l'AIS - Associazione italiana Sommelier sezione Gallura. La partecipazione all’iniziativa, ospitata a Olbia dal 17 al 23 ottobre scorsi, è stata curata dall’assessore al Turismo e Commercio del Comune di Arzachena, Claudia Giagoni e dalla municipalizzata Ge.se.co. surl, gestore dei sette siti archeologici arzachenesi.

Il programma dell’evento ha incluso un tour nel territorio di Arzachena coordinato dal dottor Luigi Chessa, direttore di Promocamera, e dal suo staff, in stretta collaborazione e sinergia con gli Uffici Turismo e Comunicazione Istituzionale del Comune di Arzachena.

Il gruppo di ospiti provenienti da Svizzera, Stati Uniti, Germania e Danimarca è stato lo scorso 21 ottobre e ha toccato quattro tappe: il promontorio e le spiagge di Capriccioli, su cui il Comune vuole investire con la realizzazione di un parco a tutela del delicato ecosistema; la spiaggia del Grande Pevero inserita nel comprensorio della Costa Smeralda; il villaggio nuragico La Prisgiona e la tomba dei giganti di Coddu Ecchju.

L’Amministrazione Comunale di Arzachena ha donato agli ospiti e agli organizzatori un prezioso libro fotografico che racconta l’intero territorio comunale e alcuni depliant di approfondimento sulle principali attrazioni storiche del centro abitato e delle aree archeologiche.