Salmo sceglie il territorio di Arzachena per il suo nuovo progetto acustico
10/10/2022
Dopo il grandissimo successo di San Siro ed il Red Valley, il cantante olbiese torna a stupire con un inaspettato progetto acustico chiamato "Salmo Unplugged".
L'ambientazione scelta è un famoso locale di Baja Sardinia immerso nel verde in cui le note di alcuni dei più importanti successi del cantante vengono riproposte in una versione "unplugged" sulla scia dei grandi concerti in acustico che negli anni 90 proponeva il famoso canale MTV.
Così, mentre i colori caldi del tramonto pian piano scendono verso Cannigione le note di "90 minuti" sono solo un assaggio dei 10 brani proposti che culmineranno con "a Dio" passando per "il cielo nella stanza" sicuramente il suo pezzo "lento" più famoso.
A proposito di questa esperienza dal vivo il cantante dice:
“Suonare e registrare questo speciale unplugged è stato incredibile, con una formazione inedita, nuovi arrangiamenti, suoni e un modo di cantare diverso dal solito. Tengo molto a questo progetto e volevo che fosse un omaggio alla musica live”.
E questa magia è stata sicuramente resa ancora più magica grazie alla meravigliosa location in cui è possibile notare la natura incontaminata, il vento che accarezza la macchia mediterranea ed i caldi colori del tramonto che oltre ad illuminare la performance dei musicisti accompagnano il percorso dei brani in una esperienza sensoriale unica.
Grazie Salmo per averci scelti!
Per chi ancora non lo avesse visto il video è disponibile su youtube ed i pezzi in streaming su Amazon music.