Da Natali a li Tre Re: Arzachena è pronta per l’arrivo delle feste

Da Natali a li Tre Re: Arzachena è pronta per l’arrivo delle feste

Dal 03/12/2021 ore 18:00 al 31/12/2021 ore 23:00

Installazioni luminose, artisti di strada e musica ecco il calendario delle feste ad Arzachena e nei borghi

Pubblicato il programma natalizio “Da Natali a li Tre Re” al via l’8 dicembre con l’inaugurazione del villaggio e la cerimonia di accensione del grande albero ecologico nel centro storico.

Il calendario prevede appuntamenti ad Arzachena nel centro storico, cuore della festa, ma anche proposte nei borghi del territorio: Liscia di Vacca, Cannigione, Baja Sardinia e Abbiadori con concerti, giochi e installazioni luminose. Insieme al ricercato mercatino di Natale e ai pomeriggi di animazione per bambini, torna protagonista la scalinata della chiesa di Santa Lucia.

Qui, l’autore Giorgio Casu interverrà con un evento spettacolare di video mapping, luci e musica il 22 e 23 dicembre.

Tutto il programma è incentrato sulla possibilità di poter far divertire i partecipanti nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid-19. Per questo si è concentrata l’attenzione soprattutto su installazioni all’aperto, capaci di ricreare l’atmosfera natalizia senza il rischio di causare assembramenti: la grande stella in piazza Pio XII, il viale di betulle in via Ruzittu, il presepe monumentale a Baja Sardinia e l’albero luminoso in piazza San Giovanni Battista a Cannigione ne sono un esempio.

“Da Natali e li Tre Re” include anche un’intera giornata di festeggiamenti a Cannigione. Domenica 19 dicembre, dal mattino alla sera, il mercatino e gli spettacoli si sposteranno nel borgo sul mare insieme a numerosi espositori di prodotti tipici alimentari e artigianali.

Tra gli altri appuntamenti, nelle chiese di Santa Maria delle Neve ad Arzachena (tempio nuovo) e Sant’Antonio a Baja Sardinia si terranno due intense rappresentazioni musicali il 21 e il 26 dicembre a cura del coro Gospel Explosion e del gruppo Iskeliu.

Maggiori dettagli sui singoli eventi e relativi aggiornamenti verranno comunicati sulla pagina Facebook Amministrazione Comunale di Arzachena.