Maxi Yacht Rolex Cup 2021

Maxi Yacht Rolex Cup 2021

Dal 05/09/2021 ore 10:00 al 11/09/2021 ore 20:00

Si rinnova l'appuntamento con la grande vela a Porto Cervo. L'evento, organizzato dallo YCCS, ospita alcune delle più importanti imbarcazioni al mondo

Ancora una volta, La Costa Smeralda ed il territorio di Arzachena, ospiteranno una delle regate veliche più importanti del Mediterraneo.

L'evento, nato nel lontano 1980 con il nome di Maxi world championship, è nato espressamente per volonta del fondatore della Costa Smeralda, l'Aga Khan.

A distanza di tanti anni è ancora una delle manifestazioni più importanti nel panorama della vela ed ogni anno a Settembre accoglie numerosissime e bellissime imbarcazioni che si sfidano nei campi di gara che giornalmente vengono proposti a seconda delle differenti condizioni meteo.

Imperdibile il passaggio intorno all'isola di Mortorio ed il più lungo percorso verso le isole dell'Arcipelago della Maddalena.

Una passeggiata ai moli di Porto Cervo Marina, permetterà anche ai non appassionati di apprezzare la maestosità di queste imbarcazioni sia per tecnologia che per eleganza.

Dal 5 al 11 Settembre le sfide si svolgeranno secondo il calendario allegato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale 

https://www.yccs.it/regate-2021/maxi_yacht_rolex_cup-305.html