Settembre ad Arzachena tra arte ed eventi

Settembre ad Arzachena tra arte ed eventi

Dal 01/09/2021 al 30/09/2021

Cosa troverai nel vecchio quartiere per tutto settembre? Ecco una piccola guida.

 

Settembre ad Arzachena inizia nel migliore dei modi. Arteeventi e il clima mite sono gli ingredienti perfetti per una vacanza nella nostra destinazione.

 

Cosa troverai nel vecchio quartiere per tutto settembre? Ecco una piccola guida.

 

L’Albero della vita

Con una passeggiata sino alla chiesa di Santa Lucia puoi scattare il migliore selfie dell’estate. A fare da sfondo c’è l’installazione artistica l’Albero della vita. La creazione realizzata su 74 tavole in legno è firmata dal muralista di San Gavino Monreale, Giorgio Casu  www.giorgiocasu.com

Dove

Chiesa di Santa Lucia

Corso Garibaldi,

Sempre aperto

 

 

Quadri di paese

Sui vecchi palazzi del centro puoi ammirare i quadri che raccontano la storia di Arzachena. La mostra è realizzata dagli allievi dell’Accademia Arte Arzachena in occasione del percorso di avvicinamento al centenario dall’autonomia della città da Tempio Pausania. Le celebrazioni si terranno il prossimo maggio.

Dove

Piazza Risorgimento, corso Garibaldi

Sempre aperto

 

 

Fate conto che io al mondo non ci sia più

Il titolo della mostra nasce dalla commovente lettera scritta alla madre da un giovane arzachenese impegnato al fronte della Prima Guerra Mondiale.

In oltre 1000 documenti, tra vecchie foto, articoli, mappe e lettere, scoprirai com’era la vita ad Arzachena prima della nascita della Costa Smeralda.

Dove

Chiesa di San Pietro

Via San Pietro,

Aperto dalle 8 alle 20.

 

 

E se non bastasse, ecco gli eventi da non perdere la prima settimana di settembre:

 

 

 

 

 

Estate in Fiore, 7° edizione

Dal 3 al 5 settembre, dalle 11:00 alle 23:00, torna ad Arzachena l’evento dedicato all’ambiente. Il vecchio quartiere si colora di verde con le installazioni create da talentuosi florovivaisti. Tra gli appuntamenti: mercatini, incontri con l’autore, picnic con simpatici personaggi e laboratori creativi per promuovere le campagne di sensibilizzazione ambientale.

 

Dove

Via Ruzittu, piazza Risorgimento, corso Garibaldi

 

 

Festival musicale Gallurese e Corso

Si intitola Lu sonu di lu entu e di lu mari il concerto ispirato ai suoni e alla cultura dialettale della Gallura e della vicina Corsica. Sabato 4 settembre, alle 21:30, puoi assistere al coinvolgente esperimento musicale che vanta la regia di Andrea Pica e Mauro Mibelli.

Dove

Chiesa di Santa Lucia

Corso Garibaldi

 

 

Anteprima XXV edizione Festival internazionale Isole che Parlano

Da anni, il festival internazionale fa tappa ad Arzachena per l’anteprima. Domenica 5 settembre, alle 18:30, è in agenda il concerto al tramonto con protagonista lo Shakti Duo. Fa da scenografia la tomba dei giganti di Coddu Ecchju.

Sito ufficiale Festival

www.isolecheparlano.it

Dove

Località Capichera

SS 427

 

Vuoi informazioni su dove alloggiare, dove mangiare o su come organizzare la tua vacanza ad Arzachena? Contatta l’ufficio Turismo al numero +39 0789844055