La solidarietà non va in vacanza

La solidarietà non va in vacanza

Il 28/08/2021 Dalle ore 08:00 alle ore 12:00

Avis estate, donazione di sangue Arzachena

Dona vita, dona sangue!

E’ con questo slogan che lo staff dell’Avis Arzachena vi aspetta Sabato 28 Agosto, dalle 8.00 alle 12, in Piazza Risorgimento ad Arzachena, per una nuova raccolta di sangue!

A seguito della situazione sanitaria legata al CoronaVirus, è necessario prenotare la propria donazione.

I numeri da contattare per prenotare il posto, inviando un messaggio su Whatsapp, sono 331/2746918 (Avis Arzachena) o 340/5207280 (Presidente), oppure è possibile inviare un messaggio sulla pagina Facebook dell’Associazione.

Si ricorda che donare è un atto di civiltà, ma anche un modo per controllare il proprio stato di salute (i volontari verranno accuratamente visitati e i risultati delle analisi verranno inviati a casa).

Si può donare dai 18 ai 65 anni e per donare bisogna avere almeno 50 Kg di peso; devono trascorrere 4 mesi da quando si applica un piercing o si fa un tatuaggio, una settimana da quando si effettua un intervento dentistico e alcuni giorni dall'assunzione di un medicinale.

Devono trascorrere 48h dopo la somministrazione del vaccino per il Covid19 o una settimana da eventuali effetti collaterali dello stesso.

Tutti i donatori dovranno essere muniti di mascherina e di un documento di identità e tessera sanitaria.

I lavoratori dipendenti potranno richiedere un certificato giustificativo.

È consigliata una leggera colazione prima di donare (che non contenga latticini); seguirà una colazione speciale offerta dall'AVIS, un piccolo omaggio e un grande e sincero ringraziamento.