Notte Bianca e sagra della Suppa Cuata

Notte Bianca e sagra della Suppa Cuata

Il 31/07/2021 Dalle ore 18:00 alle ore 23:50

Il centro storico di Arzachena ospiterà la prima notte bianca della stagione

Le tradizioni arzachenesi scendono in piazza per Le Notti Bianche dell’enogastronomia, tre serate all’insegna delle specialità più amate della cucina tipica organizzate dalla Pro Loco Arzachena in collaborazione con Sardegna Produce per il calendario Arzachena Summer Festival.

Il programma prende il via il 31 luglio con il piatto principe del menù delle feste La “suppa cuata” conosciuta anche come zuppa gallurese.

“Abbiamo coinvolto diversi produttori locali per selezionare le carni migliori, ne utilizzeremo decine di chili per preparare il brodo della zuppa gallurese come da tradizione - spiega in dettaglio Salvatore Valleri, presidente della Pro Loco -. Il pane, invece, il tipico filone, viene appositamente cotto dal panificio locale, mentre una piccola azienda arzachenese fornirà oltre 50 chili di formaggio fresco per completare la ricetta.

Ad arricchire le tre serate anche il mercatino artigianale e dei prodotti gastronomici Sardegna Produce che propone piccole degustazioni e la vendita di bontà sarde a partire dalle 18:00.

Il mercatino sarà riproposto, in seguito, ogni lunedì sera fino a settembre nel centro storico di Arzachena. In agenda anche un concerto Made in Sardinia per ciascuna serata: il 31 luglio si esibisce la Conkedda’s band.

Tutto sarà preparato e servito in piazza Risorgimento nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19.