Installazione artistica l'albero della vita
Il 26/07/2021 Dalle ore 20:00 alle ore 23:50
Nuova installazione temporanea alla scalinata di Santa Lucia
La scalinata della chiesa di Santa Lucia da anni rappresenta uno dei punti maggiormente fotografati nel territorio comunale grazie alle installazioni artistiche temporanee
L'opera di quest'anno, chiamata “L’albero della vita”, vuole comunicare rinascita e speranza oltre che uno stimolo per visitare il centro storico di Arzachena.
L'installazione, dipinta su legno, è stata realizzata in un mese su 74 tavole dal pittore e muralista di San Gavino Monreale, Giorgio Casu. L’opera sarà protagonista della scalinata della chiesa di Santa Lucia ad Arzachena fino al prossimo ottobre.
“Questa è la mia interpretazione dell’albero della vita in cui vedo la storia familiare, la crescita e un percorso verso la parte più profonda di noi – spiega Giorgio Casu -. Ma ognuno troverà la sua interpretazione risalendo questa scalinata verso la chiesa in cui ho percepito un intenso valore spirituale: è la metafora della vita che, malgrado le difficoltà e le salite a cui ci pone di fronte, resta un dono ricco e straordinario”.
Vieni a fotografarla anche tu e condividi i tuoi scatti utilizzando #arzachenaturismo