World Cup di Triathlon

World Cup di Triathlon

Il 10/10/2020

La World Cup di Triathlon ad Arzachena per 3 anni

Professionisti e amatori del Triathlon di 40 nazionalità si ritrovano ad Arzachena per la Triathlon World Cup Arzachena il prossimo 10 ottobre.

È l’occasione per visitare il borgo di Cannigione e la Gallura quando le temperature sono miti e i primi colori dell’autunno fanno capolino sugli alberi e tra i cespugli.
Un periodo ideale per sportivi e appassionati di corsa, nuoto e bici, che trovano nel lungomare una palestra a cielo aperto in cui allenarsi tutto l’anno.

Per gli atleti in gara abbiamo studiato percorsi che attraversano colline panoramiche e costeggiano il mare azzurro del golfo di Arzachena. Esistono posti migliori dove correre alla conquista del podio valevole per il rank mondiale e la qualificazione alla Olimpiade?
I 400 atleti attesi sembrano concordare, motivati dalle convenzioni con compagnie di navigazione e strutture alberghiere che offrono pacchetti vacanza per godere appieno della permanenza prima, durante e dopo la gara.

Esistono posti migliori dove correre alla conquista del podio valevole per il rank mondiale e la qualificazione alla Olimpiade? I 500 atleti attesi sembrano concordare, motivati anche dalle convenzioni con compagnie di navigazione e strutture alberghiere che offrono pacchetti vacanza per godere appieno della permanenza prima, durante e dopo la gara.

Ma anche il pubblico scoprirà quanto è vantaggioso vivere la Sardegna in autunno.
Compagnie aeree low cost collegano ancora l’Isola al Continente a tariffe concorrenziali, mentre hotel e B&B chiedono prezzi ridotti rispetto a luglio e agosto.

Comunque, sempre meglio organizzarsi per tempo. Il Comune di Arzachena ha siglato l’accordo con la Federazione Nazionale Triathlon e con la International Triathlon Union per accogliere le gare fino al 2022.

Assicurati un posto in prima fila!

La competizioni 2020

ITU Triathlon World Cup Arzachena – 30 maggio 2020. Si svolge su distanza sprint: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di frazione ciclistica sulla collina di Micalosu (impegnativa sul profilo tecnico e altimetrico) e 5 chilometri di corsa sul lungomare di Cannigione. Altra particolarità è l’area di transizione tra la spiaggia e il parco Riva Azzurra, palcoscenico naturale in cui assistere a tutte le fasi di gara.

Maggiori dettagli e aggiornamenti sul sito www.triathloncostasmeralda.org e sulla pagina Facebook.

Vuoi soggiornare ad Arzachena in occasione di queste manifestazioni internazionali? Contatta l’ufficio Turismo per scoprire come arrivare e dove alloggiare.

Ufficio Turismo
Comune di Arzachena
Piazza Risorgimento, 8
07021 Arzachena
Tel.+39 0789844055
e-mail: assessorato.turismo@comunearzachena.it