Un'isola di musica 2024

Un'isola di musica 2024

Il 27/11/2024 Dalle ore 20:00 alle ore 22:00

Fabrizio Falasca e l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari per la prima volta ad Arzachena

Mercoledì 27 novembre alle 20, all’AMA - Auditorium Multidisciplinare di Arzachena,  si esibisce, per la prima volta nel rinomato centro gallurese, l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, guidata da Fabrizio Falasca, nella doppia veste di maestro concertatore e violino solista, in un concerto che propone all’ascolto del pubblico due delle pagine più celebri e popolari della letteratura musicale mondiale: la prima un vero e proprio capolavoro settecentesco, mentre la seconda tra le più eseguite fra le composizioni per orchestra della seconda metà dell’Ottocento.

Il programma musicale prevede infatti: Le quattro stagioni op. 8 per violino, archi e basso continuo di Antonio Vivaldi; Serenata in Mi maggiore per archi op. 22 di Antonín Dvořák.

Il concerto, ideato ed organizzato dal Teatro Lirico di Cagliari, è inserito nella rassegna “Un’Isola di Musica 2024”, consueta rassegna musicale nei centri della Sardegna, ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Arzachena e in collaborazione con DEAMATER Cultural Movements from Sardinia.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora e 20 minuti circa e non prevede l’intervallo.

Biglietti (posto unico numerato): € 5; € 10 incluso percorso degustazione vini con inizio alle 19, prima dello spettacolo. Per prenotazioni: www.auditoriumarzachena.it