DJ School: laboratorio musicale introduzione all'attività di DJ

DJ School: laboratorio musicale introduzione all'attività di DJ

Dal 11/05/2022 ore 09:00 al 10/06/2022 ore 16:00

Laboratorio gratuito per ragazze/i dai 16 ai 30 anni

DJ SCHOOL

LABORATORIO MUSICALE INTRODUZIONE ALL’ATTIVITÀ DI DJ

CON MAX CORRENTI & SANDRO LUNESU

PARTECIPAZIONE GRATUITA PER RAGAZZE/I DAI 16 AI 30 ANNI

Giornate previste: 11, 12, 13, 20, 21, 26, 27, 28 MAGGIO | 3, 4, 9, 10 GIUGNO 2022 

Orario: 18:30 - 20:30

Contenuti:

Laboratorio musicale e introduzione all’attività di DJ dedicato a chi ha sempre avuto la passione per la musica e vuole approfondire le proprie conoscenze musicali e confrontarsi con le prime tecniche di mixaggio:

· Storia della musica a partire dagli anni ‘70

· Storia della Discoteca e del mondo dell’intrattenimento

· Approfondimento sul “Night Clubbing”

· Tipologie di locali e correnti musicali 

· Preparazione del primo DJ set 

· Controller

· CDJ

· Panoramica delle strumentazioni

· Mixer & Giradischi

· La struttura di un brano musicale

· Tecniche di mixaggio

 

Max Correnti 

Max Correnti regala da trent’anni momenti indimenticabili alle notti della Costa Smeralda. Chi frequenta la Gallura conosce bene la realtà del Blues Cafè, celebre “disco bar” nato agli inizi degli anni ’90, dove Max era il punto di riferimento. Indimenticabili le sue collaborazioni con la leggendaria discoteca “Ritual” dove organizzava i Party più originali della “Costa”. Dalla vulcanicità di Max nel 2013 nasce Mceventz, l’agenzia di Djs e artisti che collabora con i migliori locali e organizza eventi e party privati in tutta la Sardegna settentrionale. Per Max Correnti, artista poliedrico, è fondamentale partire dalla cultura musicale. Il suo è un vero e proprio culto del vinile di cui possiede una collezione incredibile. Oggi l’agenzia MCeventz è una realtà consolidata in Costa Smeralda e non solo, conosciuta per professionalità e raffinatezza.

 

Sandro Lunesu

Sandro Lunesu AKA Flexton_Live, classe ’75, Dj & Producer nato nel centro Sardegna, appasionato di musica elettronica degli anni ‘80 ’90. Fa le sue prime apparizioni come Visual ART & Visual DJ nei primi anni 2000 e apre concerti ed eventi Punk, Metal, Post Punk, Hardcore, Techno e House, con forte carattere sperimentale. Al momento supporta diversi Produttori professionisti e Djs di notevole importanza. È altamente specializzato nell’uso di interfacce audio, device, plug-in, software per Producer, Digital Djing, Technical Producer, Technical Djing, Mapping Device, Audio Device And Video Device. Ha ottenuto il Native Instruments Certificate. Si focalizza su Traktor Pro, Rekorbox, Serato, Ableton Live, Maschine Studio. Ad oggi fa parte della Djs Crew MCE Events, una delle più rinomate Party Agency di Porto Cervo, fondata da Dj Max Correnti.