La Costa Smeralda

La Costa Smeralda

È famosa in tutto il mondo per il mare color smeraldo, le sue piazzette ricche di vita mondana e i suoi servizi d’alta qualità, è la località più esclusiva del nord-est della Sardegna

La leggenda vuole che un ricchissimo principe, Karim Aga Khan, sorvolando l'area di Monti di Mola diretto altrove, se ne innamorò a prima vista.

Successivamente, la sua intuizione venne assecondata da facoltosi e miliardari partner dando vita ad un grande e qualificato investimento immobiliare che ha permesso di dotare l’intera area di servizi e di relazioni economiche e culturali fino ad allora sconosciute.

Tutto questo cambiamento è tuttavia avvenuto rispettando sempre la natura e il paesaggio circostante; fattore che è stato sempre alla base della progettazione e della successiva costruzione degli insediamenti mediante l’utilizzo di forme sinuose ed in armonia con il contesto ambientale.

In seguito all’avvento del turismo sono nati i villaggi di Porto Cervo, centro principale dell’intera Costa Smeralda e, al di fuori del Consorzio Costa Smeralda, Poltu Cuatu e Baja Sardinia.

Porti riparati dotati di ogni confort, rinomati ristoranti e prestigiose boutiques, night clubs e discoteche garantiscono al turista una vacanza da sogno.

Principi, attori, cantanti e tutto il jet set internazionale si ritrova ogni estate in Costa Smeralda che diventa la regina incontrastata delle principali riviste patinate.

Chiaramente la principale cartolina della Costa Smeralda è costituita dalle spiagge bianchissime e dai colori del mare che variano tra l’azzurro ed il verde smeraldo a seconda di come soffiano i venti: uno scenario da sogno per tutti i numerosissimi visitatori.

La natura offre scenari incontaminati anche per gli amanti delle passeggiate sportive e della mountain bike: una passeggiata a Monte Moro o nel percorso di Monti Zoppu (vicino al Grande Pevero) mostreranno profumi, colori e sensazioni che solo la macchia mediterranea può offrire nei diversi periodi dell’anno.